A Febbraio San Valentino è di tutti

 

Ciao amici e amiche del mio blog . È da quasi un mese che non scrivo nulla qui . Non so il  perché ma in questo periodo non ho voglia di scrivere nel blog . Mi sono stancata . Cosa serve a scrivere se poi non cambia mai nulla ? Il mese di Febbraio è uno dei miei mesi preferiti perché questo mese  si festeggia San Valentino e il Carnevale .

Ieri mia figlia ha fatto la cresima . É stata una giornata di festa , la chiesa era piena di persone . Nella mia borsa avevo la mia macchina fotografica , ma non ho potuto fare foto perché poteva farle solo il fotografo che aveva il pass dalla parrocchia. Ogni giorno scatto foto . Oramai ,  la mia macchina fotografica è diventata parte di me .

Mio marito a volte pensa che io sia “malata” di fotografia . Capita che a volte non esco di casa , ma ogni giorno scatto foto ad ogni cosa anche se può essere irrilevante  per lui, per me può diventare un oggetto da immortalare e con un significato che non può essere per nulla banale . Mah domani è San Valentino e ci sono tante donne che se il loro fidanzato , marito o amante non le fa un regalo si offendono sul serio  . Pensate quante coppie si diranno addio da oggi a domani per una cosa così banale che può essere un regalo . Quindi mi raccomando , anche se siamo diventati tutti più poveri , basta poco per rendere felice una donna . Non serve spendere cifre folli per un regalo . So che mio marito legge il mio blog e se non sa ancora cosa regalarmi,  in  questo post troverà un po’ di idee utili 😉 .

Eh si adoro tutte le cose della Thun . Ho visto nel mio negozio dove vado di solito questa collana di perle . La trovo romantica . Costa soli 71 Euri e vendono anche l’anello e il bracciale della stessa serie . Si può regalare la collana a San Valentino , il bracciale  sì può regalare nell‘Uovo di Pasqua e l’anello per la festa di compleanno .

Questi giorni , se accendiamo la televisione  siamo bombardati dalla pubblicità di profumi . Io penso che i migliori profumi siano quelli francesi . Se volete regalare un profumo alla vostra amata , non vuol dire  che lei si offenderà perché pensate che puzza  , ma è un semplice gesto d’amore . Regalate solo il profumo che voi dovete testare per primi annusandolo in negozio prima dell’acquisto . Lo sapete che ci sono  profumi che tolgono il mal di testa , e fanno svegliare i sensi .

Noi donne non ci offendiamo mai se riceviamo in regalo un accessorio dei gioielli Pandora . Sono realizzati sia in argento oppure in oro . Quelli in argento costano di meno e sono veramente carini . Nella foto sopra ci sono dei bei braccialetti che si possono arricchire in seguito con nuovi ciondoli . Se la vostra donna ha già il braccialetto  potette scegliere un nuovo ciondolo e la farete felice .

Portare a cena la vostra amata il giorno di  San Valentino è un vero delirio . Sembra che tutti vogliono cenare fuori casa e i ristoranti sono pieni  . Io invece preferisco cenare a casa . Se sei bravo a cucinare mettiti alla prova e lei sarà davvero felice a portarti i pasticcini oppure una torta preparata dalle sue mani . Mi è capitato anni fà  quando ero fidanzata con un mio ex di ricevere l’invito per  andare a cena fuori e abbiamo aspettato più di un ora per ricevere una pizza . Il locale era pienissimo e il conto era pure salato . Sono curiosa e anche se la cena lo aveva offerto il mio ragazzo sono riuscita a scoprire quanto aveva speso . Ho sbirciato nella sua tasca quando eravamo a casa e ho guardato lo scontrino . Mi è sembrato davvero cara quella cena . Va bene che tutti i tavoli avevano la candela e un mazzo di rose per le coppie per rendere l’atmosfera romantica , ma secondo me  si sono approfittati . C’è tempo tutto l’anno per andare in pizzeria o ristorante oppure se proprio volete potete ordinare  la cena e farla arrivare direttamente a casa già pronta . Per la vostra donna sarà una bella sorpresa sopratutto per tutte quelle donne che lavorano con degli orari assurdi e tornano a casa stanche . Sono certa che la vostra amata apprezzerà molto il vostro pensiero .

Ci sono donne sposate che si incazzano se il marito spende dei soldi per le rose da regalare a loro  il giorno di San Valentino . In questo caso direi che serve una terapia di coppia perché siete in crisi . Non dovete essere così gelose da pensare male . Se vi vuole regalare un mazzo di fiori e perché al centro commerciale erano in offerta e avrà speso al massimo 8 Euri . È il pensiero che conta e non i soldi che ha speso . Diciamo che tutte le feste sono diventate commerciali e ogni occasione e buona per spendere per far girare l’economia . Noi donne sappiamo cosa regalare il giorno di San Valentino ai nostri uomini .  Vi faccio un elenco di cose che io ho regalato al mio uomo negli anni come ad esempio un libro cartaceo , una cena preparata da me a casa , un biglietto per il cinema , un intimo , un massaggio presso il centro estetico sotto casa , una cornice con dentro una foto di noi insieme , un cd con le canzoni della sua musica preferita , una sciarpa e guanti, e poi il regalo più bello è quello sotto le coperte . Il resto potete immaginarlo , il giorno di San Valentino non abbiamo scuse come il “mal di testa” perché basta poco per rendere felice il nostro uomo . 

 

Fotografie e opinione di Violeta Dyli  Copyright