Benvenuto Aprile

 

Buongiorno amici e amiche del mio blog e Buon Lunedì . Questo mese mi piace perchè di solito non fà nè troppo freddo nè troppo caldo . Faccio ogni giorno la camminata sportiva e oggi ho fotografato le scarpe che sto usando . Sono comodissime . Non amo molto le scarpe con tacco perché sono scomodissime . Essendo fotografa di strada oggi vi faccio vedere le scarpe che uso ogni giorno per camminare in strada . Le scarpe con tacco le uso solo quando per occasioni importanti come cene al ristorante , matrimoni , compleanni eccetera .

Nella foto sopra ho fotografato la mia colazione della domenica . Come vedete nella foto , nel week end mi vizio un po’. Ho bevuto il caffè ginseng , tre biscotti , una banana e otto mandorle. Prima di fare colazione bevo sempre un bicchiere di acqua tiepida con lo stomaco a digiuno . 

Invece la mia colazione del sabato è stata così . Ho spalmato sopra su  un panino preparato da me le uova di lompo , poi le fragole con la spremuta di limone , e tre kiwi . Dopo queste colazioni bizzarre ho fatto un’ora di camminata sportiva nella mia città .

Nel mio armadio non mancano le ballerine , perché con esse mi sento elegante e poi sono comode .

In questo periodo mi piace preparare le frittate con gli asparagi e con le ortiche . Oggi pomeriggio voglio raccogliere delle ortiche tenere che sono spuntate dopo la pioggia di ieri . Con le ortiche posso preparare anche una torta salata . Ieri pomeriggio ho accompagnato mia figlia in una festa di compleanno e ho mangiato una fetta di questa torta che vedete nella foto sotto . Inoltre mi è stato offerto anche un bicchiere di prosecco italiano .

Ieri a pranzo ho preparato il risotto in bianco con del brodo vegetale . Volevo stare leggera perché sapevo che nel pomeriggio avrei pasticciato alla festa di compleanno . In questo periodo sta diventando una abitudine mangiare della frutta sia fresca oppure secca  a colazione . Mi sazia e mi da energia per iniziare bene la giornata . Di solito frullo solo  i kiwi , il sedano , le banane e le mele .

Questo mese il mio obiettivo è quello di continuare con la camminata sportiva e di scoprire nuovi percorsi . Mi sono pesata ieri  e ho perso 4 kg il mese di marzo . Mi peso una volta alla settimana , perché odio la bilancia . Sono tutta abbronzata in viso e come se avessi fatto dieci lampade , e i miei piedi sono quasi guariti. Ho solo  due unghie che sono diventate nere . Penso che fa parte di questo sport.   I piedi che camminano troppo possono  avere queste sorprese . Metterò lo smalto rosso così non si nota . Nonostante che percorro ogni giorno più di 20.000 passi mi sento di buon umore e piena di energie . La camminata sportiva mi sta aiutando anche con il sonno perché io di solito che  ho sempre sofferto l’insonnia, dormo per ben sei ore di fila e a volte anche sette ore . Prima mi svegliavo al mattino che ero già stanca, invece ora sono questo sintomo è quasi del tutto scomparso . Questa è la mia esperienza personale e non so se può essere utile anche per i lettori del mio blog .

Fotografie di Violeta Dyli Copyright .

5 pensieri su “Benvenuto Aprile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.